Come Funziona    Hai qualche problema?     080.246.47.92     info@fieramica.it
News: Un mese ricco di novità con le nuove categorie di ...
Live Chat
Fieramica

FAQ

FieraMICA (Fiera della Manifattura, Industria, Commercio ed Artigianato) è una fiera virtuale creata su una piattaforma online, ma soprattutto, è una Business Community composta da Commercial Members (Imprenditori) e Customer Members (Clienti Privati) ed è attiva su ogni settore merceologico.

FieraMICA è una Business Community perché mette a disposizione di tutti gli utenti registrati, vantaggi unici, gratuiti e non vincolanti. FieraMICA, inoltre, offre agli imprenditori del commercio, dell’artigianato, del manifatturiero, delle industrie e dei servizi la possibilità di riprodurre la propria azienda online ed un programma di propaganda e convenzionamento della clientela con dei piani marketing a costi molto convenienti. Cliccando sulle vetrine o sugli e-flyer messi a disposizione dalle aziende convenzionate FieraMICA, i privati registrati alla nostra Business Community, ricevono dei vantaggi come "Coupon Buono Sconto" e "Coupon Credit Points", con i quali poter fare acquisti nel circuito oppure ottenere sconti vantaggiosi.
Registrandosi come Customer Member, si potranno ricevere sconti periodici, buoni sconto o ricevere Credit Points da tutte le imprese convenzionate FieraMICA, le quali, offriranno tutto questo, mettendo a vostra disposizione i loro contatti, le loro vetrine online, inserzionando gli e-flyers, oppure dei Coupon scontistici.
I Credit Points, sono dei Crediti Virtuali che equivalgono a denaro virtuale da spendere nelle Imprese Convenzionate FieraMICA, ovvero presso i Commercial Members.
In qualità di Customer Member FieraMICA, effettuando un clic sulla vetrina o e-flyer di un'impresa convenzionata ogni qual volta ne dia disponibilità, si potranno ricevere, a seconda degli accordi con ciascuna impresa, fino 5 Punti sotto forma di Credit Points, visitando le Vetrine e fino a 3 Credit Points visionando gli e-flyers. Questi Credit Points si accumulano sul proprio conto business virtuale, che potrete tenere costantemente sotto controllo sul profilo personale alla pagina fieramica.it.
FieraMICA non dà limiti di importo, più imprese ed e-flyer visitate, più cliccate e più Credit Points riceverete, appena si avranno accumulati almeno 500 Credit Points e con multipli di 500 (es.: 500, 1000,1500,2000 etc), FieraMICA permetterà di autogenerarvi un Coupon, equivalente all’importo totale o parziale dei propri Credit Points accumulati, da spendere scegliendo una qualsiasi impresa convenzionata da voi gradita, entro 30 giorni dall’emissione, ed effettuare un acquisto di un qualsiasi prodotto o servizio presso di essa.
Ogni Credit Point corrisponde ad 1 centesimo di Euro, quindi 500 CP equivarranno a € 5 di Credito Extra Sconto, 1000 CP a € 10, 1500 CP a € 15 e così via.
Esclusivamente presso le imprese convenzionate FieraMICA. Sul sito fieramica.it è possibile trovare tutte le imprese convenzionate e tutte le informazioni dettagliate riguardo le possibilità di acquisto, di come raggiungerle e di ulteriori vantaggi disponibili. Utilizzando il motore di ricerca, avrete la possibilità di trovare il Virtual Store da voi più gradito, scegliendo, in modo veloce, per settore merceologico, regione, provincia e paese. Tutte le imprese convenzionate accetteranno il Credit Points Coupon.
In qualità di Customer Members, quindi come utenti privati, FieraMICA darà la possibilità di effettuare una vendita solo previo richiesta e con modalità ed accordo prestabilito, ma non potrete farlo privatamente ed autonomamente, mentre sarete liberi ed autonomi di inserire un annuncio nello spazio “Cerco & Offro” sulla pagina fieramica.it, nel caso stiate cercando un prodotto o un servizio oppure un lavoro.
In qualità di utente “Customer Member” FieraMICA, e solo in questa modalità, può guadagnare Credit Points Points ed altri vantaggi messi a disposizione dalle imprese convenzionate.
No, l'adesione a FieraMICA è gratuita e non vincolante.
La registrazione come utente “Customer Member” FieraMICA, permette di ricevere tutti i vantaggi disponibili nella Business Community, quindi di usufruire di Sconti; Promozioni e guadagnare Credit Points.
E’ possibile aderire a FieraMICA:
  • Registrandosi gratuitamente tramite il sito Internet alla pagina fieramica.it.
Qualsiasi persona privata può iscriversi e diventare un utente “Commercial Member”, basta inserire i propri dati anagrafici, indirizzo email e telefono ed aderire al consenso del trattamento dei dati personali.
Sì, per potersi registrare in Italia bisogna aver compiuto il diciottesimo anno di età.
Ogni persona privata può registrarsi a FieraMICA gratuitamente e senza vincoli. L'età minima per potersi registrare è 18 anni.
Cliccando sul link: Password dimenticata, si aprirà una pagina con le istruzioni necessarie da seguire, dopo aver confermato la propria identità, verrà inviata una mail all’indirizzo inserito al momento della registrazione. Se non riesce ad accedere alla Sua casella di posta elettronica o non ricorda l’indirizzo email registrato su fieramica.it o non ricorda il suo ID, ci contatti e riceverà tutte le istruzioni necessarie a riattivare il suo account.
Il Suo nome utente e la Sua password per il login sul sito fieramica.it potrà sceglierle personalmente al momento della registrazione. Se non dovesse più trovare questi dati per il login li può richiedere cliccando su "password dimenticata" e seguire le indicazioni.
Una volta che un utente FieraMICA entra a far parte della Business Community, FieraMICA lo terrà costantemente informato, tramite e-mail o sms o con altri mezzi di comunicazione disponibili e precedentemente selezionati al momento della registrazione, su eventuali ampliamenti della rete, delle imprese convenzionate e di possibili nuovi vantaggi riservati agli utenti “Commercial Members”, informandolo sulle nuove possibilità offerte dalla costante espansione delle imprese convenzionate, nonché sulle offerte sia di FieraMICA che delle imprese convenzionate stesse. Qualora l’aderente non desideri più ricevere tali comunicazioni periodiche può annullare la ricezione delle newsletter modificando le impostazioni all’interno della sua pagina personale.
Annullare la registrazione significa non solo chiudere il tuo account di FieraMICA, ma anche perdere tutti i Credit Points accumulati senza avere la possibilità di recuperarli. Se vuole modificare o annullare la sua iscrizione, puoi farlo neIla sezione mio FieraMICA, senza chiudere l’account. Prima di richiedere la chiusura del Suo account, nel caso sia stato sospeso, provi a risolvere il problema invece di chiuderlo Se vuole chiudere l'account in modo permanente, richieda la chiusura dalla sezione Account de Il mio FieraMICA. Si accerti di effettuare l'accesso usando le credenziali dell'account che vuole chiudere. Appena i Suoi dati saranno eliminati riceverà un'email di conferma.
Una volta scelto il Commercial Member dal quale si vuole effettuare un acquisto, dovete accertarvi che nel suo Virtual Store vi sia la possibilità di usufruire di Coupon Buono Sconto in corso di validità con rispettiva scadenza, richiederne l’acquisizione della promozione e stampare il Coupon stesso, se si vuole usufruire dei Credit Points dovete generare un coupon con i Credit Points che si intende utilizzare presso il Commercial Member scelto ed andare in sede consegnando i vari Coupon e ricevere gli sconti immediati. Se si intende effettuare un acquisto online e nel caso in cui, nel Virtual Store, non vi siano specifiche riguardo la disponibilità o la metodologia di pagamento, vi consigliamo di contattare direttamente l’impresa, via mail o telefonicamente, e prendere accordi sulle modalità di invio merci e riscossione di costi e Coupon vari.
Una volta effettuata la richiesta di emissione di un Coupon Credit Points, il sistema impiegherà …….. minuti per scalare il credito dal suo conto corrente virtuale e generare il Coupon stesso che sarà destinato al Commercial Member scelto nel momento in cui è stata effettuata la richiesta, al quale verrà inviata una mail di notifica e solo ed esclusivamente lui potrà incassarlo. Per annullare l’emissione avrete quindi ……. minuti, altrimenti, dopo che i Credit Points sono stati scalati, non sarà più possibile annullare il coupon ed avrete 30 giorni di tempo per poterlo utilizzare presso il Commercial Member scelto.
Le Imprese “Commercial Members” trarranno dei vantaggi sicuri a costi molto contenuti scegliendo tra varie tipologie di Programmi di Affiliazione FieraMICA, tramite i quali potranno realizzare una vera e propria riproduzione virtuale della propria struttura, e quindi, inserire loghi, contatti, tipologia di settore, posizione geografica, allestire vetrine, showroom, mostrare listini, offrire sconti e promozioni, generare coupon per attrarre o premiare la propria o la nuova clientela ed, inoltre, tramite la distribuzione di Credit Points ai Costumer Members per le visualizzazioni del proprio Virtual Store, avrà una copertura pubblicitaria del 100% del numero di utenti che si intende raggiungere, in più, potrà generare ed utilizzare, in qualsiasi momento, il vantaggioso e-flyer (Volantino Elettronico), un mezzo sicuro per raggiungere una visibilità altissima di ciò che si vuole promuovere e soprattutto ecologica poiché avrà lo ZERO% di dispersività e non verrà utilizzata nessun tipo di carta, la quale ovviamete non verrà dispersa nell’ambiente e cosa non meno importante, i soldi investiti, anche per questa tipologia di propaganda, potranno potenzialmente ritornare nelle casse.
Il Programma di Affiliazione FieraMICA è composto da vari pacchetti creati per consentire a tutte le Imprese, a tutti i possessori di una Partita IVA, di scegliere l’investimento più adatto a lui per poter farsi conoscere e trarre vantaggi da questa Business Community, l’investimento avrà una durata temporanea e potrà essere modificata e ampliata in qualsiasi momento. Consultate il Listino Prezzi del Programma di Affiliazione e scoprirete che essere presenti in FIERA non è mai stato così conveniente.
Ogni impresa potrà detrarre dalle proprie tasse il costo di qualsiasi Programma di Affiliazione FieraMICA e degli e-flyer, in quanto trattasi di un servizio pubblicitario, in più, una parte di quello che investite per farvi pubblicità, verrà distribuito sotto forma di Credit Points a tutti gli utenti Customer Members che guarderanno le vostre pubblicità per poterli ricevere, di conseguenza quando utilizzeranno i Coupon Credit Points per ricevere gli sconti extra negli acquisti che faranno presso le vostre aziende, vi consegneranno un codice che vi permetterà di trasferire i loro Credit Points sul vostro conto corrente virtuale, dopo di che, potrete decidere se riutilizzare gli stessi per crearvi ulteriore pubblicità o più semplicemente chiedendo a FieraMICA il rimborso dello sconto effettuato pari ai Credit Points ricevuti, detratti i costi necessari per la metodologia di rimborso. (es.: costo bonifico)
Cliccando su: Registrati è vantaggioso, si aprirà una scheda che dovrà compilare inserendo tutti i dati riguardanti la sua attività, potrà scegliere il Programma di Affiliazione FieraMICA che più Le interessa ed attendere una mail o un sms, in base alla sua scelta, di comunicazione della Password che potrà utilizzare per accedere al Suo profilo utente “Commercial Member”, una volta effettuato il login troverà tutto il necessario per poter cambiare la Password ricevuta con una personale, e gli strumenti per iniziare a crearsi il proprio Virtual Store ed inserire e modificare, ogni qualvolta lo riterrà necessario, tutte le promozioni e quant’altro riterrà opportuno per potersi pubblicizzare ed iniziare a creare il suo business online.
Il FieraMICA Commercial Break permette di acquistare più tipologie di pubblicità in un'unica soluzione con un prezzo scontato.